Nestlé ha dichiarato che venderà diversi marchi di acqua in bottiglia nordamericani a due società di private equity per 4,3 miliardi di dollari. Non si tratterà di una exit definitiva dal settore idrico perché la multinazionale svizzera punterà ancora di più sull’offerta “premium” (vale a dire acque minerali naturali locali, prodotti di idratazione salutare di alta qualità, marchi pregiati). Perrier, S.Pellegrino e Acqua Panna infatti non fanno parte dell'accordo. Le etichette sono state cedute a One Rock Capital Partners e Metropoulos & Co e comprendono Pure Life, Poland Spring, Deer Park, Ozarka, Ice Mountain, Zephyrhills, Arrowhead e Splash, oltre al servizio di consegna di bevande per uffici Readyrefresh. La vendita è cominciata lo scorso anno mentre l’avvio dei colloqui con One Rock Capital risale all'inizio di questo mese. Dopo la chiusura dell'accordo, Dean Metropoulos, fondatore di Metropoulos & Co, diventerà presidente e amministratore delegato ad interim di Nestlé Waters North America.