GOVERNANCE

Consiglio Direttivo

I membri del Consiglio Direttivo, eccezion fatta per il Presidente e il Direttore Generale, sono eletti fra i rappresentanti degli Associati e durano in carica tre esercizi.

Vai alla sezione
Statuto Private Capital

Lo statuto definisce la natura, la finalità, l’attività e la struttura dell’Associazione. In particolare, vengono disciplinate le attività istituzionali, gli organi in cui si articola l’Associazione e le caratteristiche dello status di associato e aderente

Vai alla sezione
Regolamenti

: L’intenso dibattito in corso sulla ridefinizione dei principi normativi e regolamentari che presidiano l’attività di investimento, nonché l’accresciuto numero di Soci e la molteplicità delle funzioni da loro svolte, hanno indotto l’Associazione a rivisitare le proprie raccomandazioni di autoregolazione professionale e deontologica attraverso alcuni “Regolamenti” che disciplinano anche, con maggiore dettaglio, il funzionamento degli organi associativi.

Vai alla sezione
Linee Guida

L’Associazione elabora, nella forma di linee guida, standard di settore su tematiche di attualità e su adempimenti normativi. Alcune linee guida vengono diffuse e presentate al pubblico con l’obiettivo di divenire strumenti di riferimento nel mercato degli investimenti alternativi. Altre linee guida sono sviluppate con il supporto degli studi legali e tributari aderenti, in coordinamento con i Soci AIFI, a cui sono riservate. 

Vai alla sezione
Codici

I codici sviluppati internamente all’Associazione, con il supporto dei Soci, rappresentano raccomandazioni di autoregolazione professionale e deontologica di riferimento per il settore.

Vai alla sezione

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits