AIFI è l’Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt nata per sviluppare, coordinare e rappresentare, in sede istituzionale, i soggetti attivi sul mercato italiano.
L’Ufficio Studi e Ricerche raccoglie, analizza ed elabora dati e statistiche sul mercato italiano del private equity, venture capital e private debt, seguendo una metodologia condivisa a livello europeo e analisi specifiche su temi rilevanti per il mercato.
L’ufficio Tax & Legal e Affari Istituzionali svolge un’attività di confronto con le istituzioni, gli organi di vigilanza e gli associati su normative e regolamentazioni rilevanti per il comparto degli investimenti alternativi a livello italiano e internazionale.
AIFI organizza momenti di incontro e confronto tra i propri associati e più in generale con la comunità finanziaria e imprenditoriale, a livello italiano e internazionale.
L’Associazione cura periodicamente o con cadenza annuale temi che riguardano il settore del private capital, ritenuti meritevoli di un approfondimento tecnico.
La comunicazione svolta da AIFI supporta a tutte le attività a favore di tutti gli stakeholders, per supportare la conoscenza del private capital.
AIFI Ricerca e Formazione Srl (AIFI R&F Srl) ha per oggetto la fornitura di servizi di consulenza, ricerca e di formazione in campo economico, giuridico e finanziario.
Se non sei ancora associato clicca qui
Questo contenuto è solo per gli associati. Per visualizzare, effettuare l’accesso o iscriversi ad AIFI
Tutte le notizie sulle principali attività dell’Associazione trovano spazio in questa sezione.
La manifestazione è stata realizzata da AIFI, insieme al main partner Intesa Sanpaolo, con il supporto di EY e con la partecipazione di Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, SDA Bocconi e Borsa Italiana.
Sono stati presentati i dati sul mercato italiano del private equity e venture capital nel primo semestre del 2022
Si terrà dal 17 al 24 ottobre
Nei primi sei mesi dell’anno, realizzate 172 operazioni +12%, tra initial e follow on
Innexta e AIFI si impegnano a collaborare e desiderano condividere le proprie esperienze e competenze per offrire opportunità di crescita alle imprese.
L’associazione continua a crescere
Sono stati presentati oggi i risultati dell’analisi condotta da AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt), in collaborazione con PwC Italia – Deals, sul mercato italiano del capitale di rischio.
Invest Europe, col supporto di tutte le Associazioni Nazionali, tra cui AIFI, ha avviato iniziative per affrontare la crisi bellica
Le associazioni si impegnano a collaborare e desiderano condividere le proprie esperienze e competenze per supportare la diffusione di forme di finanza alternativa