DETTAGLIO NEWS PCT

Torna all’elenco

IN COLLABORAZIONE CON

Younited chiude un round di finanziamento da 170 milioni di dollari

La fintech francese è specializzata nel credito al consumo digitale

Younited, la fintech francese specializzata nel credito al consumo digitale, ha chiuso di recente un nuovo round di finanziamento raccogliendo 170 milioni di dollari, portando a 400 milioni l’equity raccolto dal lancio ad oggi. A riportarlo è Matteo Meneghello sul Sole 24 Ore.

Al sostegno dei soci storici Eurazeo, Ag2r La Mondiale e Bpifrance large ventures si sono aggiunti Goldman Sachs growth equity e Bridgepoint, con l’obiettivo di far diventare la società uno dei principali player dei sistemi di pagamento in Europa.

Younited punta a rafforzare la propria presenza nel consumer lending in Italia, Francia, Spagna, Germania e Portogallo mentre tiene d’occhio mercati potenzialmente interessanti come Austria, Polonia, Romania e i paesi nordici.

Un’altra direttrice di sviluppo riguarda United Pay, la linea di prodotto che offre modalità di pagamento rateali alle aziende partner: le soluzioni B2B per aziende che vogliono offrire soluzioni di pagamento flessibili nella durata e digitali rappresentano il 30% dei ricavi della società.

Con l’ingresso di due big player e in attesa di un’eventuale futura Ipo, non si esclude un ruolo per qualche soggetto italiano in vista dei prossimi round di finanziamento, in particolare di soggetti istituzionali dalla matrice industriale con i quali sfruttare eventuali partnership commerciali, erogando servizi.