Tate, tech company attiva dal 2018 nella vendita di energia elettrica e gas esclusivamente online, e Easypol, startup italiana che offre una nuova modalità per i pagamenti verso la pubblica amministrazione, hanno stretto una partnership che prevede l’attivazione di sinergie nell’ottica di offrire ai 300mila utenti di Easypol una proposta agevolata per i servizi di fornitura di energia elettrica e gas di Tate. Attraverso questa intesa gli utenti di Easypol potranno quindi accedere ai servizi offerti da Tate con un bonus di benvenuto. Easypol è stata lanciata sul mercato a novembre 2019 e in 12 mesi ha superato i 15 milioni di euro di transato, con oltre 300mila utenti e più di 150mila transazioni. Tate offre agli utenti un servizio “chiavi in mano”, ha oltre 3mila clienti attivi e si è impegnata a offrire energia 100% verde. In questo modo per ogni unità di energia consumata da un membro Tate, un’unità di energia viene prodotta e immessa nella rete da una fonte rinnovabile, come il fotovoltaico, l’idroelettrico e l’eolico. L'azienda si è aperta al canale b2b a fine dello scorso dicembre.