Private equity
5 Febbraio 2021

Nestlé vicina alla vendita delle sue acque in bottiglia

La multinazionale tratta con un fondo americano

Nestlé ha avviato trattative esclusive con un consorzio di acquirenti guidato da One Rock Capital per vendere il suo portafoglio di marchi di acqua minerale nordamericani, tra cui Poland Spring e Pure Life. Lo riferisce il Financial Times. La valutazione è di circa quattro miliardi di dollari per l'intera divisione e include anche il debito. Da giugno la multinazionale svizzera dialoga con potenziali acquirenti (tra cui anche suoi grandi rivali europei) ma il fondo statunitense l'avrebbe spuntata dopo avere presentato l'offerta più alta durante il processo d'asta. La vendita ridurrà notevolmente la presenza di Nestlé nel mercato dell'acqua in bottiglia ma l'azienda con sede a Vevey continuerà a possedere i marchi premium San Pellegrino, Perrier e Acqua Panna. Le etichette oggetto del deal nel 2019 hanno registrato vendite per circa 3,4 miliardi di franchi. L'accordo potrebbe essere annunciato già questo mese e, secondo il quotidiano economico, One Rock probabilmente dopo l'acquisito venderà immediatamente alcuni dei marchi ad altri acquirenti.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits