Film, serie tv, documentari e tra poco anche dirette di calcio. È l'avanzata in Italia di Amazon Prime, la piattaforma di video on demand che fa capo al gruppo di ecommerce di Seattle. Secondo un'anticipazione di Radiocor Amazon si sarebbe aggiudicato uno dei pacchetti messi all’asta dalla Uefa per trasmettere le partite di Champions League nel triennio 2021-24. In particolare sarebbe in pole position per prendersi lo slot delle 17 migliori partite del mercoledì sera, oggi appartenente a Mediaset. L'approdo nel calcio italiano arriva dopo i debutti di Regno Unito e Germania. Amazon infatti si è già assicurata i diritti per alcuni match della Premier League in Uk e ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite - le migliori del martedì - della Champions League in Germania dalla stagione 2021-22. Stando ai rumors l’offerta di Prime Video è stata di circa 80 milioni di euro per stagione. Sugli altri pacchetti la Uefa si è riservata un altro giro di consultazioni partite il 15 ottobre. In palio ce ne sono uno con le 16 migliori sfide del martedì, uno con le restanti 104 partite e uno con la sola finale. In lizza ci sono Sky (che detiene i diritti del triennio in corsa), Dazn (che guarda al secondo slot) e Mediaset. L'asta dei diritti sulla Champions arriva negli stessi giorni in cui il campionato di casa, la Serie A, ha posto le basi per un'operazione insieme ai fondi di private equity Advent, Cvc e Fsi per gestire e valorizzare i diritti tv e il prodotto Serie A in Italia e all'estero.