Dopo diversi mesi la cessione è stata ufficializzata: Reebok non farà più parte del portafoglio di Adidas. A rilevare il brand americano per 2,1 miliardi di euro è stato Authentic Brands Group che, tra le altre cose, starebbe pensando di quotarsi in Borsa a New York.
Il prezzo di acquisto, riporta l’Ansa, sarà in gran parte pagato in contanti e sarà distribuito principalmente tra gli azionisti di Adidas, in una transazione che dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del prossimo anno.
In precedenza si era vociferato dell’interesse da parte di alcuni big del mondo del fashion e di alcuni private equity, ma ad averla vinta è stato il gruppo americano che attualmente vanta una trentina di marchi di abbigliamento in portafoglio.
Adidas aveva rilevato Reebok nel 2005 per 3,8 miliardi di dollari, ed entrambi i brand hanno registrato un netto calo delle vendite dovuto alla pandemia lo scorso esercizio. L’intenzione del brand tedesco ora è quella di recuperare in fatturato e crescere in media un 8-10 per cento ogni anno entro il 2025.