Ipo
14 Luglio 2021

Autenithic Brands Group (ABG) si prepara a un’Ipo da 100 milioni di dollari

Il gruppo vanta una trentina di marchi di abbigliamenti in portafoglio

Nei giorni scorsi è arrivata la conferma: Authentic Brands Group (ABG) si sta preparando all’Ipo, anche se non è ancora stato rivelato il numero di azioni che sarà messo in vendita o a quanto ammonti la valutazione della società. Quest’ultima, secondo Bloomberg, qualche mese fa valeva intorno ai 10 miliardi di dollari.

Il progetto di quotazione è stato depositato nei giorni scorsi presso la Sec, dopo oltre 10 anni dalla fondazione del gruppo. ABG, infatti, dal 2010 ha acquisito una trentina di marchi in portafoglio ed è cresciuto molto nell’ultimo quinquennio: i ricavi sono passati da 165 milioni di dollari nel 2016 a 489 milioni nel 2020, con l’utile netto che è salito da 45 a 211 milioni di dollari.

I maggiori soci attualmente sono BlackRock, Leonard Green & Partners, General Atlantic, Simon Property Group e Lion Capital, mentre le banche dietro l’Ipo sono Jp Morgan Chase & Co, Bank of America Corp. E Goldman Sachs Group.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits