Secondo quanto riportato da Andrea Montanari su Milano Finanza, il gruppo novarese U-Power, che opera nel settore dell’abbigliamento da lavoro e delle calzature anti-infortunio, sarebbe pronto a quotarsi a Piazza Affari entro il semestre, potenzialmente anche entro giugno.
L’Ipo dovrebbe essere gestita da Banca Imi, Unicredit e Bofa Merrill Lynch, e prevede uno sbarco direttamente su Mta con un flottante che dovrebbe aggirarsi almeno sul 25-30%. L’operazione dovrebbe essere un’offerta globale che vedrà i soci di riferimento rappresentati nel board dal presidente e amministratore delegato Pier Franco Uzzeni.
U-Power ha chiuso il 2020 con un fatturato consolidato di 173,82 milioni di euro, in crescita dell’8% rispetto all’esercizio precedente, un Mol di 42,8 milioni e un utile netto di 33 milioni, quasi il doppio rispetto ai 18,97 milioni del 2019.
Il gruppo conta 4.400 dipendenti e ha lo stabilimento principale in Tunisia. Con l’incasso della quotazione vorrebbe rafforzarsi in Francia e Germania, dove è già attivo, e cercare nuovi sbocchi in altri paesi nell’area Euro.