SCM Srl, società dell’Information Technology con sede in provincia di Monza e Brianza e specializzata in sistemi di comunicazioni digitale per audio, video e videoconferenze, e Techlit sono state rilevate da Project Informatica Srl, che dallo scorso anno è controllata da Hig Europe, filiale europea di Hig Capital. L’operazione rientra in una logica di add-on, sempre più diffusa tra gli operatori del private equity.
L’acquisizione di Techlit e SCM fa seguito alla recente operazione di acquisizione da parte del gruppo Project Informatica di Centro Computer, realtà che opera da oltre 30 anni nel settore dell’information technology con un’offerta organica che spazia da soluzioni hardware e software, fino ai servizi IT correlati.
L’ingresso di queste due realtà all’interno del gruppo Project Informatica consentirà la realizzazione di un polo d’eccellenza nell’offerta di sistemi di comunicazione digitale a tutti i clienti del gruppo, ponendosi in continuità con il piano di crescita sia organica che per linee esterne.
Advisor dell’operazione sono stati Equity Factory, PwC, Studio Legale Pavia e Ansaldo, Dorizi Passoni Riva & Associati, Studio Prassim e Freebly.