Hig Europe, private equity con oltre 36 miliardi di capitale in gestione, ha di recente acquisito Centro Computer tramite la controllata Project Informatica, gruppo attivo nel mercato italiano dell’information technology. A riportarlo è Carlo Festa sul Sole 24 Ore.
Si tratta del primo add-on per Project Informatica, dopo l’acquisizione di una partecipazione di controllo da parte di Hig a luglio 2020. L’operazione si pone in continuità con il percorso di consolidamento del gruppo, che ha intenzione di rafforzare la propria presenza nel mercato dell’Ictitaliano.
Centro Computer è una realtà che da oltre 30 anni opera nell’IT, oltre ad essere partner tecnologico di alcune multinazionali nel campo dell’Ict. La sede è in provincia di Ferrara, e nel 2020 ha realizzato un fatturato di circa 50 milioni di euro con 120 dipendenti.
Nell’operazione il fondo Hig è stato assistito dallo studio legale Pavia e Ansaldo e da PwC per gli aspetti di financial e tax due diligence. Centro Computer è stata assistita dallo Studio Borghi.