Etro ha annunciato di aver siglato un accordo vincolante per una partnership con L Catterton Europe, che acquisirà una partecipazione di maggioranza nella società, mentre la famiglia Etro continuerà a detenerne una minoranza significativa. Il fondatore della maison, Gimmo Etro, assumerà l’incarico di presidente della società.
Nata a Milano nel 1968 come azienda tessile, oggi Etro rappresenta un modello di business in continua espansione che include diverse categorie di prodotto. Il brand ha una solida distribuzione a livello globale, con una rete di circa 140 negozi monomarca e la presenza in vari e-tailer e department store del lusso nel mondo.
L Catterton supporterà la società nel migliorare la sua brand strategy con l’obiettivo di ampliare la propria clientela e raggiungere le generazioni di giovani consumatori, entrando in nuove categorie di prodotto e valorizzando ulteriormente le proprie radici italiane. Inoltre, la partnership permetterà a Etro di rafforzare la propria presenza digitale e guidare l’espansione globale, con un focus sulle opportunità in Asia.
Il closing dell’operazione è atteso entro la fine dell'anno, mentre i termini della stessa non sono stati resi noti. Advisor sono stati PwC TLS, PwC Deals, Rothschild & Co, Studio Legale Pedersoli, Studio Guasti – Studio Legale Associato, Bain & Company e Lcmr Studio Legale.