Il brand statunitense Gap ha deciso di riassettare il suo portafoglio cedendo il suo marchio Janie and Jack alla piattaforma di investimento Go Global Retail. L’obiettivo di quest’ultima è quello di rilevare tutto il business del brand, ovvero le sedi fisiche, l’ecommerce ed i vari asset. I termini del deal non sono stati resi noti, riporta Pambianco. Sally Gilligan, Head of strategy di Gap Inc, ha sostenuto che la priorità sia quella di far crescere i brand che ne fanno parte, ovvero Navy, Gap, Banana Republic e Athleta. Il gruppo ha fatturato 13,8 miliardi di dollari nel 2020, in flessione (complice la pandemia) rispetto ai 16,4 miliardi del 2019. Anche i singoli brand hanno visto i propri ricavi diminuire nell’ultimo esercizio, ed è anche per questo motivo che il riassetto aziendale è in atto. Il brand ha di recente reso nota una partnership con Ovs, che prevede la messa in vendita di tutte le collezioni di Gap sulla piattaforma online del gruppo, con i prodotti della linea Gap Kids che verranno ospitati in alcuni store Ovs attraverso dei corner dedicati. Si tratta della prima volta in Italia in cui gli indumenti del brand statunitense verranno venduti in altre boutique al di fuori della rete retail di Gap. Go Global Retail invece investirà nelle capacità digitali dell’azienda fondata nel 2002 a San Francisco, concentrandosi in particolare su intelligenza artificiale e gli analitici predittivi, ampliando la sua presenza internazionale su mercati quali Inghilterra, Europa e Asia.