Azzurra Capital e The Club Dealers (TCD) hanno rilevato il 100% del capitale di Domixtar Pharmaceutical, operatore italiano attivonel settore CDMO (contract development and manufacturing organization) farmaceutico, da Alto Partners e Trilantic Europe. L’operazione sarebbe avvenuta sulla base di un enterprise value pari a circa 240 milioni di euro.
Come riporta Carlo Festa de Il Sole 24 Ore, Domixtar Pharmaceutical, è nata nel 2024 dall’integrazione di Mipharm e Doppel, due realtà con forti complementarità in termini di offerta, clientela e capacità produttiva. Il gruppo, che prevede per il 2025 ricavi per circa 170 milioni di euro, conta su 900 dipendenti e quattro stabilimenti produttivi ubicati a Milano, Rozzano, Cortemaggiore e Copparo. Il portafoglio comprende una gamma completa di forme farmaceutiche (liquide, solide e semisolide) e tecnologie proprietarie, destinate ai gruppi farmaceutici.
Nell’ambito dell’operazione, Azzurra Capital e The Club Dealers si sono avvalsi dell’assistenza di Legance per le questioni legali, Alvarez & Marsal per la due diligence operativa, Andersen per la parte fiscale, e Fortlane Partners, ERM, Wtw e Fineurop Soditic come debt advisor. I venditori, invece, sono stati assistiti da Houlihan Lokey, come advisor finanziario, e da LMCR e Foglia & Partners per gli aspetti legali.