Young Platform, piattaforma che semplifica l’accesso al mondo delle criptovalute con sede presso l’incubatore I3P del Politecnico di Torino, ha di recente chiuso un round di investimento di serie A da 3,5 milioni di euro.
Lead investor dell’operazione è stato United Ventures Sgr, venture capital italiano specializzato in investimenti nelle tecnologie digitali. Tra gli altri investitori ci sono Ithaca Investments, Accel, Max Ciociola e Pietro Invernizzi.
La startup, fondata nel 2018, si propone di semplificare l’accesso al mondo delle criptovalute attraverso un hub di prodotti digitali che rispondono alle esigenze di diversi segmenti di utenti e un’intensa attività educativa e di divulgazione sulla tecnologia blockchain e delle sue applicazioni.
L’ingresso di Young Platform in portafoglio conferma la strategia di investimento a lungo termine di United Ventures, volta a innovare e democratizzare i servizi finanziari attraverso la tecnologia. Fondato nel 2013, il venture capital gestisce oltre 290 milioni di euro e ad oggi ha investito in più di 20 società tecnologiche.