Lo specialista di ecommerce francese Veepee ha annunciato l'acquisto di una startup incubata nel suo programma di accelerazione Impulse. Specializzata nell'Ai, Scalia afferma di offrire la prima piattaforma online per omogeneizzare i diversi cataloghi di prodotti attraverso l'intelligenza artificiale. Per la ex Vente-Privée si occuperà di omogeneizzare i dati dei prodotti nei 12 paesi europei dove è presente per renderli utilizzabili da tutti. Questo è il primo passo per l'azienda per preparare il lancio a breve termine di un marchio unico su tutti i mercati europei. La casa madre infatti riceve centinaia di cataloghi di prodotti dai fornitori ogni giorno. Ognuno di questi file ha il suo formato, una nomenclatura diversa e caratteristiche specifiche, che devono essere standardizzate. L’anno scorso il gruppo ha organizzato 54mila vendite con 7mila brand, per un totale di 120 milioni di prodotti venduti. Scalia è nata nel 2016 e i suoi fondatori, Lancelot Salavert e Matthias Richard, ora si uniranno al team di Veepee. A oggi Veepee Impulse, l'incubatore lanciato nel 2017, ha accelerato più di 17 startup che operano in diversi settori: soluzioni logistiche, pagamento, mercato, dati, intelligenza artificiale. L'importo di questa ultima transazione non è stato reso noto e segue quella della startup Daco, specializzata nell'analisi competitiva, avvenuta a ottobre 2018.