Startup
30 Novembre 2016

Un refresh per l’editoria tradizionale

Le nuove startup portano freschezza e know-how tecnologico

Il problema delle startup innovative nel campo dell’editoria rimane quello della sostenibilità: qualità dell’informazione e innovazione tecnologica non sono sinonimi di redditività. Con gli introiti relativi alla carta stampata sempre più bassi, un’idea è la contaminazione tra le grandi testate e le imprese innovative. Uno scambio reciproco, in cui le prime cercano di aprire canali diversi da quelli tradizionali, permettendo così alle seconde di costruirsi un business beneficiando dei vantaggi di un marchio forte. Babelee, Carlo Strapparava, Catchy e Cefriel hanno potuto accedere ai 24 milioni stanziati da Google per la Digital News Initiative. Il problema concreto rimane però scoprire un revenue model. Una strada può essere quella del “paywall” per accedere ai contenuti, oppure la vendita di servizi integrata da una raccolta di denaro tramite crowfunding.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits