Startup
21 Luglio 2016

Unilever acquista la startup dei rasoi a domicilio

Dollar Shave Club è stata fondata nel 2012

Un servizio a domicilio sui generis. Oltre al latte e ai giornali, anche la rasatura può essere casa per casa. La scommessa, vinta, è stata lanciata dal giovane Michael Dubin nel 2012 quando ha fondato Dollar Shave Club. La startup, che è riuscita a raccogliere 160 milioni di euro da alcuni venture capital americani, tra cui Andressen Horowitz, ha avuto uno sviluppo prorompente arrivando a superare i 3 milioni di abbonati con un fatturato passato dai 65 (2014) ai 150 milioni di dollari (2015). Un successo che ha consentito alla startup di entrare in competizione con un peso massimo come Gillette e di attirare l’attenzione del colosso Unilever che si è accaparrata Dollar Shave Club per una cifra che si aggirerebbe intorno al miliardo di dollari. L’obiettivo, ora, è portare i rasoi americani sul mercato europeo.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits