Creare una community di persone di talento orientate al successo. È l'obiettivo di Progetto Talia, da poco lanciato dall'imprenditore romano Matteo Achilli, fondatore di Egomnia. Tutto nasce su Instagram, dove a seguirlo sono in più di 24mila, molti dei quali giovani. Insieme ai followers Achilli decide di creare contenuti di qualità volti alla crescita personale. Il nome Progetto Talia nasce dalla fusione delle parole “talento” e “Italia”. Chi aderisce al programma, che ha il costo di un euro al mese, riceve nella propria casella di posta elettronica un contributo a settimana tra un contenuto motivazionale, un consiglio utile, un suggerimento per un film o un libro da cui farsi ispirare e una testimonianza per scoprire il lato umano dei professionisti di successo. L'obiettivo è fondare una community di valore e dare esempi e stimoli positivi a chi aderisce, raccontando le esperienze che Achilli ha avuto in questi anni da giovane imprenditore oltre a mettere in contatto il lato umano di manager e imprenditori di successo con giovani volenterosi e determinati. Prima ancora del lancio ufficiale dell’iniziativa si erano accreditate più di 1300 persone. Achilli, 27 anni, dopo un trascorso da nuotatore, nel 2012 fonda la società Egomnia srl a cui fa capo il portale d’incontro domanda-offerta di lavoro egomnia.com. L'azienda nel 2018 ha superato il milione di euro di fatturato. Negli anni il manager ha ricevuto diversi riconoscimenti: ha ricevuto la medaglia della Presidenza della Repubblica, nel 2015 Business Insider lo ha nominato il terzo under 30 più potente del mondo mentre nel 2017 Rai Cinema ha prodotto il film “The Startup - Accendi il tuo futuro” raccontando la sua storia.