News
11 Ottobre 2021

Twitter cede Mopub ad Applovin

La società era stata comprata nove anni fa per 350 milioni

Twitter venderà Mopub, una piattaforma pubblicitaria mobile per sviluppatori di app, ad Applovin per 1,05 miliardi di dollari in contanti. La società era stata acquisita nel settembre 2013 per circa 350 milioni di dollari. Nel 2020, Mopub ha generato circa 188 milioni di dollari di entrate per Twitter e la sua vendita costituisce un modo per il social network di focalizzarsi meglio sulla propria strategia di prodotto. Twitter infatti intende reindirizzare i propri sforzi su alcune aree considerate strategiche per il suo futuro, vale a dire pubblicità a performance, l'offerta per le pmi e le attività di ecommerce. Secondo i termini dell'accordo, Twitter fornirà alcuni servizi ad Applovin per un periodo di tempo successivo alla chiusura dell'accordo per consentire "una transizione ordinata per editori e inserzionisti". La transazione dovrebbe concludersi nei prossimi mesi. Applovin crea strumenti per gli sviluppatori di app per migliorare il marketing e le entrate e gestisce le proprie app di giochi per dispositivi mobili. L'azienda si è quotata in Borsa all'inizio di quest'anno.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits