Twitter venderà Mopub, una piattaforma pubblicitaria mobile per sviluppatori di app, ad Applovin per 1,05 miliardi di dollari in contanti. La società era stata acquisita nel settembre 2013 per circa 350 milioni di dollari. Nel 2020, Mopub ha generato circa 188 milioni di dollari di entrate per Twitter e la sua vendita costituisce un modo per il social network di focalizzarsi meglio sulla propria strategia di prodotto. Twitter infatti intende reindirizzare i propri sforzi su alcune aree considerate strategiche per il suo futuro, vale a dire pubblicità a performance, l'offerta per le pmi e le attività di ecommerce. Secondo i termini dell'accordo, Twitter fornirà alcuni servizi ad Applovin per un periodo di tempo successivo alla chiusura dell'accordo per consentire "una transizione ordinata per editori e inserzionisti". La transazione dovrebbe concludersi nei prossimi mesi. Applovin crea strumenti per gli sviluppatori di app per migliorare il marketing e le entrate e gestisce le proprie app di giochi per dispositivi mobili. L'azienda si è quotata in Borsa all'inizio di quest'anno.