Treedom, società online fondata da Federico Garcea 11 anni fa, ha deciso di imprimere un’accelerazione al proprio processo di crescita individuando nuovi Paesi di sbocco e cercando nuovi capitali per garantire maggiore sostenibilità finanziaria al suo piano green.
Secondo quanto riportato da Andrea Montanari su Milano Finanza, diversi player illustri del panorama finanziario nazionale hanno deciso di scommettere sulla società: tra questi ci sono Luigi de Vecchi, banker di Citi, e Andrea Guerra, manager a capo della divisione Hospitality di Lvmh.
Oltre a loro ci sono anche altri investitori finanziari come Antonello Manuli Holdings, proprietaria di Hedge Invest, Dvr Green, Rancilio Farm, Cube 3 e Anya Capital, a cui si aggiungono alcuni investitori privati.
I nuovi soci garantiranno nuovi capitali per la crescita internazionale di Treedom, che finora ha visto coinvolti nel progetto 5.941 aziende e 763.635 privati per un totale di oltre 2 milioni di alberi piantati in Africa, America Latina, Asia e Italia.