News
1 Marzo 2019

Tortoise, un nuovo modello di slow news che nasce in Inghilterra

Contenuti di qualità e una formula in abbonamento sono la base della nuova media company

Tortoise, tartaruga, è una media company inglese fondata da James Harding, ex direttore del Times e della BBc, Katie Vanneck-Smith, ex presidente della società editrice del Wall Street journal, e Matthew Barzun, ex ambasciatore americano a Londra. Il progetto è finanziato dai lettori e attualmente è accessibile a 2530 sottoscrittori, metà dei quali hanno meno di 30 anni, che hanno partecipato alla raccolta fondi su Kickstarter. I partecipanti al crowdfunding hanno raccolto in tutto 600mila sterline. A loro si aggiungono otto azionisti di minoranza, tra banchieri, venture capitalist e l'erede della famiglia Thomson della Thomson Reuters, che hanno investito 30 milioni di sterline per coprire i costi dell'impresa per tre anni. Tortoise si prefigge l'obiettivo di informare i lettori senza sovraccaricarli di notizie. Ogni giorno pubblica cinque notizie che sono espressione delle proposte dei lettori che ogni giorno possono partecipare alle riunioni di redazione. Da aprile Tortoise aprirà le sottoscrizioni a tutti gli abbonati per 250 sterline l’anno.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits