Tortoise, tartaruga, è una media company inglese fondata da James Harding, ex direttore del Times e della BBc, Katie Vanneck-Smith, ex presidente della società editrice del Wall Street journal, e Matthew Barzun, ex ambasciatore americano a Londra. Il progetto è finanziato dai lettori e attualmente è accessibile a 2530 sottoscrittori, metà dei quali hanno meno di 30 anni, che hanno partecipato alla raccolta fondi su Kickstarter. I partecipanti al crowdfunding hanno raccolto in tutto 600mila sterline. A loro si aggiungono otto azionisti di minoranza, tra banchieri, venture capitalist e l'erede della famiglia Thomson della Thomson Reuters, che hanno investito 30 milioni di sterline per coprire i costi dell'impresa per tre anni. Tortoise si prefigge l'obiettivo di informare i lettori senza sovraccaricarli di notizie. Ogni giorno pubblica cinque notizie che sono espressione delle proposte dei lettori che ogni giorno possono partecipare alle riunioni di redazione. Da aprile Tortoise aprirà le sottoscrizioni a tutti gli abbonati per 250 sterline l’anno.