Tencent Music Entertainment Group ha comprato una quota di minoranza in Wave, società di concerti virtuali che con lo scoppio della pandemia ha visto fiorire le sue attività. La piattaforma nei suoi cinque anni di storia ha trasmesso più di 50 esibizioni con performance di artisti come The Weeknd (che ha totalizzato tre milioni di spettatori unici) e John Legend. Queste sono poi state rese disponibili su canali digitali come Youtube, Twitch (piattaforma streaming di Amazon), Facebook e Twitter. L'azienda lo scorso giugno ha ricevuto finanziamenti per 30 milioni di dollari da investitori come il discografico Scooter Braun e il co-fondatore di Twitch Kevin Lin. In base al nuovo accordo, Tencent Music potrà trasmettere le esperienze di Wave in Cina su tutte le sue piattaforme, che raggiungono centinaia di milioni di utenti. Non è escluso che gli eventi di intrattenimento virtuale offerti arriveranno a comprendere anche i concerti. La tecnologia di gioco è il cuore di Wave, che ha iniziato come azienda di realtà virtuale e si è espansa in mercati più ampi. La società sfrutta infatti la tecnologia di trasmissione e la grafica di gioco in tempo reale per consentire agli artisti di creare i propri avatar digitali e trasmetterli in live streaming.