Startup
25 Maggio 2016

Spotify cresce in pubblicità ma i conti ancora in rosso

89 milioni gli utenti di musica in streaming

Spotify, piattaforma di streaming musicale, ha i conti ancora in rosso anche crescono le entrate; nel 2015, secondo quanto riporta il sito Music Business Worldwide, la startup svedese ha perso 173 milioni di euro anche se crescono le entrate dell’80% a 1,95 miliardi di euro. Si arricchisce anche il numero degli utenti arrivato a fine anno a 89 milioni di cui 29 milioni gli abbonati a pagamento. All’agenzia Ansa, Spotify, spiega che ai suoi investitori ha riferito che “in molti sensi” il 2015 è stato il suo “migliore anno di sempre” visto che sul fronte pubblicitario, nell’ultimo anno, le entrare sono quasi raddoppiate: +98% a circa 196 milioni di euro così come sono cresciuti gli abbonamenti (+78%) arrivando a 1,74 miliardi di euro. Purtroppo pesano sulla società i costi delle royalty di artisti e quelli di distribuzione, che nell’anno sono cresciuti dell’85% a circa 1,63 miliardi di euro

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits