Sony Music Brazil ha lanciato un programma di accelerazione digitale per guidare gli sviluppi dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico nel mercato musicale locale. Sony collaborerà quindi con una serie di startup e con gli sviluppatori della comunità tecnologica del Paese per capire come fare crescere il mercato grazie alla tecnologia. Un'area chiave sarà l'identificazione di soluzioni musicali alimentate da Ai e machine learning che possano supportare lo sviluppo della carriera degli artisti e migliorare le esperienze dei fan. Il programma Digital Accelerator è iniziato con il lancio di un hackathon che ha riunito oltre 300 partecipanti e 30 mentor esperti di Sony Music Brazil per fare emergere idee su nuovi strumenti musicali ed esperienze alimentate da Ai e machine learning. Durante l'hackathon i partecipanti hanno creato oltre 30 progetti e tre sono stati dichiarati vincitori. Si tratta di Feel The Music, che ha ideato un software che traduce il ritmo in vibrazioni sullo smartphone per rendere fruibile la musica anche ai non udenti; Avai (Audio Visual A.I) che sfrutta l'intelligenza artificiale per aiutare gli ascoltatori ad abbinare playlist musicali a immagini specifiche; Filtr Hit che con l'apprendimento automatico aiuta gli artisti a coinvolgere di più i fan.