Solidarlab ha aperto ai soci esterni un aumento di capitale per 350 mila euro scindibili per aggiungere alla compagine sociale importanti investitori e business angel. La startup ha creato Secontime, il marktetplace operante nel settore della moda sostenibile che seleziona tutti i propri venditori per garantire la massima qualità degli articoli vintage e luxury secondhand, oltre a seguire un modello di business che alla piattaforma affianca una serie di servizi per i venditori professionali, per aiutarli nel processo di digitalizzazione e crescita online. Con 5.500 prodotti selezionati nel canale B2C e oltre 60 venditori sulla piattaforma, nel 2021 la società prevede una crescita del fatturato esponenziale grazie all’aumento dell’offerta e dell’investimento pubblicitario. Con l’operazione la startup amplierà la struttura commerciale per l’offerta dei servizi B2B, mentre nel canale B2C vuole aumentare le collaborazioni volte alla diffusione del Social Impact Shopping: una delle caratteristiche di Secontime infatti è la possibilità per tutti gli utenti di donare ad una delle associazioni selezionate durante la compravendita. Negli ultimi mesi c’è stato un incremento degli utenti del 120%, e le donazioni sono quadruplicate rispetto alle aspettative. Dopo l’investimento iniziale dei due soci fondatori ed un aumento di capitale da 116 mila euro nel 2019, ora la società punta ad accelerare la crescita e cominciare il processo di digitalizzazione. A maggio ci sarà una presentazione ufficiale per tutti gli interessati ad investire nel mercato della moda secondhand, clicca qui per iscriverti alla waitlist.