SoftBank ha investito, tramite il suo Vision Fund 2, 250 milioni di dollari su Zeta, valutandola 1,45 miliardi di dollari. Con questo accordo la valutazione della startup è più che quadruplicata rispetto al 2019, quando un investimento di Sodexo l’aveva valutata intorno ai 300 milioni di dollari. Quest’ultimo ha partecipato all’ultimo round come investitore di minoranza.
Zeta, fondata nel 2015, utilizzerà i proventi di questo round di finanziamento di serie C per accelerare la propria crescita negli Stati Uniti e in Europa e per scalare le proprie operazioni, il team e la piattaforma.
La società fornisce la tecnologia di base per l’elaborazione del credito e delle carte di credito, il core banking, i prestiti, il mobile banking e la gestione delle finanze personali.
Zeta mira alle 300 banche più importanti del mondo come potenziali clienti, e vuole che gli Stati Uniti rappresentino il 60% delle sue entrate entro cinque anni. L’azienda prevede inoltre a raddoppiare il suo organico nei prossimi 12 mesi, partendo dagli oltre 750 dipendenti attuali.