Startup
29 Aprile 2021

Smartpricing si aggiudica un round di investimento da un milione di euro

La startup ha sviluppato un algoritmo per ottimizzare le tariffe delle camere d'albergo

Smartpricing è una startup proptech che tramite il machine learning ha sviluppato un algoritmo in grado di aumentare il fatturato degli alberghi e il tasso di occupazione delle stanze, ottimizzando le tariffe delle camere. La società italiana ha di recente chiuso un round da un milione di euro in equity e debito, a cui hanno partecipato anche Trentino Sviluppo e Cassa Rurale di Ledro, e ha l’obiettivo di raggiungere un milione di prenotazioni gestite al giorno entro il 2022. A riportarlo è Pambianco Hotellerie. Le ultime risorse raccolte serviranno alla startup per consolidare la piattaforma tecnologica proprietaria, per avviare il processo di internazionalizzazione e per ampliare lo staff, che attualmente è composto da 15 persone. Negli ultimi sei mesi, complice la pandemia, Smartpricing ha avuto una crescita del 30% mese su mese e sul sito istituzionale della società si legge che i clienti ottengono un aumento medio del fatturato tra il 20 e il 30% grazie al software di revenue management.

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits