Nei giorni scorsi Sky ha inviato unaa lettera a Dazn offrendo mezzo miliardo di euro l’anno per rendere disponibile la sua app su Sky Q e tramite un canale lineare via satellite, così da dare accesso ai clienti Sky alle partite in esclusiva Dazn, oltre alle tre partite che la media company di casa Comcast si è aggiudicata per il triennio 2021-2024. Lo riporta Andrea Biondi sul Sole 24 Ore.
Dazn però ha prontamente rifiutato la proposta, che non sarebbe stata per un’esclusiva e avrebbe lasciato l’operatore Ott libero di offrire la sua app su altre piattaforme ed altri distributori.
L’obiettivo di Sky sarebbe stato quello di consentire ai suoi abbonati di seguire tutto il campionato di calcio com’è avvenuto fino ad ora, ribadendo di fatto il suo ruolo di soggetto chiave per il mondo del calcio italiano.
Inoltre, la disponibilità di Dazn via satellite sarebbe stata importante anche per garantire affidabilità e qualità nella visione delle partite ed evitare la congestione del traffico sulla rete internet italiana.
L’offerta sarebbe andata a scontrarsi con la partnership esclusiva tra Tim e Dazn, stando alle parole dell’amministratore delegato di Tim Luigi Gubitosi. Quest’ultimo ha affermato che Tim sia l’unica telco a poter distribuire gli abbonamenti, rendendo di fatto il Timbox di Timvision l’unico decoder abilitato alla fruizione delle partite di Serie A.