Alibaba ha annunciato i risultati dell'11.11 Global Shopping Festival, la festa dei single inventata dal gruppo cinese di ecommerce la cui campagna (durata 11 giorni dal primo all'11 novembre) quest’anno ha generato 498,2 miliardi di yuan (equivalenti a 75,12 miliardi dollari e a 63,8 miliardi di euro) in valore delle vendite. Un aumento del 26% rispetto allo stesso arco temporale del 2019. All'evento hanno partecipato oltre 250mila marchi e l'infrastruttura digitale di Alibaba, durante il picco di attività, ha gestito 583mila ordini al secondo. 31mila erano i marchi stranieri mentre 2,600 hanno partecipato alla manifestazione dell'11.11 per la prima volta quest'anno. Gli Stati Uniti sono stati il Paese estero che ha venduto più merci, seguito da Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea, Nuova Zelanda e Regno Unito. I risultati di quest'anno frantumano il record dell'anno scorso, quando gli ordini di vendita sulle piattaforme di ecommerce di Alibaba nella giornata dei single raggiunsero quota 268,4 miliardi di yuan, pari a 24,69 miliardi di euro.