Sequoia Capital China ha investito nel marchio francese Ami, con l'obiettivo di sostenere l'espansione globale dell'attività. I dettagli finanziari dell'accordo non sono stati rivelati ma l'investimento renderà il fondo l'azionista di controllo. Alexandre Mattiussi, presidente e direttore creativo, e Nicolas Santi-Weil, ceo, manterranno i rispettivi ruoli. Ami, fashion brand fondato 10 anni fa, ha raggiunto i 50 milioni di euro di vendite nel 2020 (con una crescita del 50% rispetto al 2019) e attualmente ha otto negozi in Francia, Regno Unito, Cina e Giappone ed è presente in oltre 350 punti vendita multibrand in tutto il mondo. Nel mirino delle prossime aperture ci sono gli Stati Uniti (New York e Los Angeles), Italia e Germania. Obiettivo dell'operazione è consentire al brand di espandersi ulteriormente a livello internazionale e di fare un salto di qualità sul fronte digitale grazie all'esperienza dell'investitore nelle nuove tecnologie e nelle innovazioni in ambito retail. É prevista l’apertura di una serie di pop-up dedicati ai prodotti con il logo Ami de Coeur ed è inoltre in programma un sito web che accoglierà proposte e collaborazioni del marchio parigino.