Il gruppo francese, proprietà di Lvmh, Sephora ha completato l'acquisizione dell'ecommerce britannico di cosmetici Feelunique da Palamon capital partners e altri azionisti. L'accordo valuta il marchio 132 milioni di sterline. Fondata nel 2005, Feelunique vende oltre 35mila prodotti di 800 marchi e spedisce ogni giorno 18mila pezzi circa in 120 paesi. L'attività ha visto le sue vendite totali aumentare del 26%, arrivando a 103,5 milioni di sterline nell'anno chiuso il 29 marzo, grazie ai nuovi clienti arrivati durante la pandemia. La mossa, annunciata a fine luglio, consente a Sephora, che ha oltre 2,600 negozi in 35 paesi, di espandersi nel mercato della bellezza del Regno Unito che ancora non presidiava. Scrive MF Fashion, Feelunique è stata acquistata da Palamon capital partners nel 2012. Il fondo aveva provato a vendere il marchio nel 2018 ma rinunciando in un primo momento per mancanza di offerte adeguate. Nel maggio di quest'anno, si parlava invece di una acquisizione da parte di Asos.