M&A
1 Ottobre 2021

Sephora completa l'acquisizione di Feelunique

Con l'etailer britannico il gruppo arriva anche in Inghilterra

Il gruppo francese, proprietà di Lvmh, Sephora ha completato l'acquisizione dell'ecommerce britannico di cosmetici Feelunique da Palamon capital partners e altri azionisti. L'accordo valuta il marchio 132 milioni di sterline. Fondata nel 2005, Feelunique vende oltre 35mila prodotti di 800 marchi e spedisce ogni giorno 18mila pezzi circa in 120 paesi. L'attività ha visto le sue vendite totali aumentare del 26%, arrivando a 103,5 milioni di sterline nell'anno chiuso il 29 marzo, grazie ai nuovi clienti arrivati durante la pandemia. La mossa, annunciata a fine luglio, consente a Sephora, che ha oltre 2,600 negozi in 35 paesi, di espandersi nel mercato della bellezza del Regno Unito che ancora non presidiava. Scrive MF Fashion, Feelunique è stata acquistata da Palamon capital partners nel 2012. Il fondo aveva provato a vendere il marchio nel 2018 ma rinunciando in un primo momento per mancanza di offerte adeguate. Nel maggio di quest'anno, si parlava invece di una acquisizione da parte di Asos.

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