Si chiama Immediate e nasce a Milano. È il primo acceleratore d'impresa verticale nel mondo dei media e dell’entertainment a livello europeo. Il progetto è promosso dalla casa di produzione Rs Productions insieme a Portobello, società quotata sull'Aim Italia e proprietaria (insieme con Rs Production) della casa editrice Web Magazine Makers che ha in licenza il marchio Rolling Stone per l’Italia. Immediate si avvarrà anche dell’esperienza e del network di Intesa Sanpaolo Innovation Center, che coordinerà le attività di selezione e formazione delle startup partecipanti. Altri attori che collaboreranno sono: Iervolino Entertainment, che si occupa di produzione di contenuti cinematografici e audiovisivi; la piattaforma di intrattenimento Tatatu; Atlas Film Finance, società di finanziamento e commercializzazione di video produzioni; Digital Bros Game Academy, che gestirà la gamification e lo sviluppo di talenti e soluzioni per l’intrattenimento digitale. Infine, la direzione creativa, sarà a cura dell’agenzia Dreamers & Makers. Per il progetto saranno utilizzati i 3mila metri quadrati dei Rolling Stone Studios. Immediate sarà un un hub creativo e tecnologico che metterà a disposizione delle startup del settore mezzi, spazi e supporto logistico, legale, finanziario e marketing. Il percorso di accelerazione si svolgerà in due fasi. La prima è iniziata il 22 giugno, con il lancio di una call per individuare i partecipanti. Dopo il 31 luglio, i candidati verranno selezionati da Innovation Center e formati. Arriverà quindi alla fase 2 solo un piccolo gruppo di startup vincitrici che verrà accelerato da Rs production. Il target è molto ampio: non solo startup ma anche team e ricercatori universitari che hanno idee innovative dal punto di vista dei format, delle tecnologie e dei contenuti, su tutti i media (social media, produzioni audiovisive, audio, podcast, idee per gamification, nuove applicazioni tecnologiche etc).