Italia500, Poste Italiane, Vertis, P101 e 360 Capital hanno investito 25 milioni di euro in Milkman, servizio di consegna con sede a Milano. Il nuovo aumento porta il capitale complessivamente raccolto dalla società a oltre 35 milioni. Si tratta del terzo round di fundraising dopo quelli sottoscritti nel 2016 e nel 2018. Quest'ultimo round da 6,4 milioni aveva visto l’ingresso nel capitale, in qualità di lead investor, di Vertis attraverso il fondo Vertis Venture 2 Scaleup. Nata nel 2015 partendo da un approccio tecnologico e data-driven, Milkman fornisce servizi di consegna a domicilio concentrando il controllo sull'ultimo miglio e offrendo opzioni personalizzate – tra cui same-day, scelta del giorno e dell’ora (con finestre di 30 minuti) e mappatura in tempo reale. L'azienda intende utilizzare il capitale fresco per espandersi sul mercato italiano (attualmente opera nelle province di Milano, Roma, Torino), accelerare la crescita sui mercati internazionali, sviluppare la propria offerta e ampliare la base clienti. Poste Italiane, che aveva già investito nel progetto, punta nuove risorse sulla startup e con questo round dà vita a una nuova realtà chiamata Mlk Deliveries per offrire ai suoi clienti un servizio di consegne premium. Attraverso questa newco i clienti di Poste potranno beneficiare dei servizi sviluppati da Milkman: consegne su appuntamento, same-day e scelta di giorno e ora di consegna.