Revolut, l’applicazione finanziaria con oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo, ha di recente chiuso un round di finanziamento di serie E da 800 milioni di dollari, al quale oltre ai vecchi investitori hanno preso parte anche SoftBank e Tiger Global Management.
L’operazione, scrive Carlo Terzano su StartupItalia, ha suscitato anche l’interesse del governo britannico, il quale si dice contento per la raccolta di Revolut e vorrebbe vedere ulteriori storie di successo nel fintech nazionale.
L’investimento consentirà di portare avanti i piani di crescita della società, in particolare la sua innovazione di prodotto volta a soddisfare le esigenze e le aspirazioni finanziarie dei clienti. Supporterà inoltre l’espansione dell’offerta di Revolut ai clienti statunitensi, oltre al suo ingresso in India e in altri mercati internazionali.
Dopo l’operazione, Revolut è diventata la fintech con la più alta valutazione nel Regno Unito, pari a circa 33 miliardi di dollari, a dimostrazione della fiducia che gli investitori ripongono nella startup.