Private equity
12 Febbraio 2021

Rihanna e Lvmh mettono in pausa Fenty

Gli investimenti proseguono in cosmetici, skincare e biancheria intima

Lvmh sospenderà il proprio sostegno a Fenty, marchio di ready-to-wear fondato dalla popstar Rihanna nel 2017 e lanciato insieme al gruppo francese nel 2019. In una dichiarazione congiunta le due parti scrivono di avere preso congiuntamente la decisione di sospendere l'attività in attesa di condizioni migliori. L'ecosistema Fenty non è comunque destinato a tramontare. Lvmh (a capo di oltre settanta brand di alta moda) infatti sta pianificando di concentrarsi maggiormente sui marchi cosmetici di Rihanna, ovvero Fenty Beauty e Fenty Skin, e sulla linea di lingerie Savage x Fenty. Proprio quest'ultima collezione ha da poco completato un round di raccolta fondi in cui L Catterton ha acquisito una partecipazione e ha portato un gruppo di investitori a iniettare 115 milioni di dollari. Nel deal, il veicolo di investimento di Lvmh si è unito a investitori esistenti come Marcy Venture Partners e Avenir, insieme a una serie di nuovi, tra cui Sunley House Capital e Advent International. Il marchio prevede di utilizzare i fondi per investire ulteriormente nell'acquisizione di nuovi clienti ed espandersi nella vendita al dettaglio.

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