Restorative Neurotechnologies, società siciliana attiva nel medtech, dona il suo prodotto di punta alle strutture in sofferenza per i malati Covid con sintomi neurologici. Grazie al programma CoRA le strutture potranno disporre, per le terapie post-Covid, di MindLenses Professional, un device per la riabilitazione cognitiva ideato dalla startup, senza incorrere in costi di fornitura o lunghi iter burocratici.
Molti pazienti Covid sopravvivono alla fase acuta dell’infezione respiratoria ma soffrono poi di conseguenze neurocognitive, dalla semplice stanchezza a vere e proprie sindromi disesecutive, disturbi neurologici che compromettono lo svolgimento delle normali attività della vita quotidiana.
Il programma CoRA, inoltre, aiuterà le strutture aderenti a fare rete e a creare scambi di conoscenza sul Neuro-Covid.
Restorative Neurotechnologies è una startup innovativa che sviluppa prodotti medicali per il benessere cognitivo. Nata a Palermo nel 2018, fa parte del portafoglio di Italian Angels for Growth e nell’agosto 2020 ha ricevuto un milione di euro di investimento dal Fondo Nazionale Innovazione di Cdp e da un gruppo di investitori e business angels privati.