Razer, società operante a livello globale nel lifestyle gaming, ha annunciato il lancio del nuovo Razer Green Fund da 50 milioni di dollari e un investimento seed in The Nurturing Co, affermata startup di prodotti sostenibili che tra le altre cose ha creato Bamboloo, uno dei primi brand al mondo di carta igienica e prodotti per la casa in bambù monouso plastic free. Lo scorso marzo Razer ha definito una roadmap di sostenibilità decennale nell’ambito dell’iniziativa #GoGreenWithRazer, con quattro obiettivi chiave, tra cui l’utilizzo del 100% di energia rinnovabile entro il 2025 e il raggiungimento di zero emissioni entro il 2030. Razer Green Fund sarà gestito da zVentures, il ramo aziendale che si occupa di venture capital, e sarà parte integrante delle attività di investimento strategico della società. Cercherà di promuovere una mentalità green tra le community Razer di giovani, millennials e Gen Z attraverso investimenti strategici, che mirano ad accelerare le aziende sostenibili, con particolare attenzione all’energia rinnovabile, alla gestione di emissioni e plastica. La partnership con Bamboloo permetterà a quest’ultima di implementare e fornire carta igienica di bambù in alcuni degli uffici di Razer, compresi il nuovo quartier generale del Sud-Est asiatico e l’ufficio in Malesia di prossima apertura, come parte del piano di organizzazione green per garantire che tutte le operazioni siano al 100% a zero emissioni di carbonio. Razer è stata fondata nel 2005, ha 17 uffici a livello globale ed è quotata sul Hong Kong Stock Exchange.