Venture capital
14 Luglio 2020

Primo round istituzionale per Soplaya

In arrivo 3,5 milioni da P101 e Cdp Venture Capital

Soplaya, marketplace digitale che collega chef e ristoratori direttamente ai produttori locali, ha raccolto un round di finanziamento da 3,5 milioni di euro. L'investimento è stato guidato da p101 - tramite i fondi P102 e Ita500 (istituito da Azimut Libera impresa ma gestito in delega da P101) – e condotto in coinvestimento con Cdp venture Capital - Fondo Nazionale innovazione. Per la startup, che permette di acquistare con pochi click cibo a filiera controllata, si tratta del primo round istituzionale dopo gli investimenti degli angels privati nel 2018 e nel febbraio 2020. Soplaya è stata fondata due anni fa da un team di quattro giovani, tra cui l'attuale ad Mauro Germani, e ha tassi di crescita a tripla cifra. Le risorse raccolte verranno destinate allo sviluppo e al lancio delle app per i clienti; all'espansione del servizio in altre dieci città italiane e allo sviluppo di algoritmi che consentano di personalizzare l'esperienza dei clienti, ma anche per supportare i ristoratori colpiti dal lockdown. Per P101, che da poco ha venduto una quota di Tannico a Campari, l'operazione rappresenta l'ingresso nel settore dell'agroalimentare b2b. 

Categoria
  • Tax&Legal
  • Real Estate
  • Eltif
  • Ipo
  • Infrastrutture
  • Corporate Venture Capital
  • Npl
  • Spac
  • News
  • Business Angels
  • M&A
  • Private debt
  • Private equity
  • Venture capital
  • Crowdfunding
  • Eventi
  • PIR
  • Startup
  • Studi e approfondimenti
  • Turnaround
  • Fintech
  • Nomine e cambi di poltrona

Iscriviti a Private Capital Today

Logo AIFI

Sede
Via Pietro Mascagni 7
20122 - Milano

Tel +39 02 7607531
Fax +39 02 76398044
info@aifi.it

C.F. 97047690157
Aut. Trib. Milano n.38 dell'8 febbraio 2016
Privacy Policy - Cookie Policy
Termini e Condizioni - Credits