Prana Ventures ha annunciato il suo primo closing: oltre 34 milioni di euro che verranno investiti in nuove società tecnologiche, B2C e B2B, in fase seed e post seed. Al nuovo fondo hanno contribuitoCdp Venture Capital Sgr, attraverso il FoF VenturItaly e il Fondo di Co-investimenti MiSe, a cui si uniscono alcune corporate come il gruppo Adnkronos e Logotel, oltre a numerosi investitori privati, family office e aziende innovative.
Il fondo concentrerà la propria attenzione e investimenti nei settori dell’intelligenza artificiale, della blockchain, SaaS/PaaS, ecommerce e marketpkace, con focus su realtà italiane in cui verranno investiti i primi ticket compresi tra i 350 e i 500 mila euro, per affiancare gli imprenditori nelle fasi iniziali del loro percorso di crescita, fornendo loro i capitali e le competenze necessarie a raggiungere il round di serie A.
L’obiettivo dichiarato da Prana Ventures è quello di voler colmare il funding gap nelle fasi di avvio delle startup, così da renderle più competitive nel panorama internazionale.