Pit-Pop, progetto di pop art digitale fondato da Antonella Tolve e Gennaro Schinco, ha deciso di devolvere il 20% del ricavato delle vendite del nuovo ecommerce al progetto Donne Anti-tratta promosso dall’associazione NoCap. Questo progetto, che avrà luogo durante un mese “A tutto Pop” dall’
8 marzo all’8
aprile 2021, mira a contrastare il “caporalato” in agricoltura e favorire la diffusione del rispetto dei diritti umani, sociali e dell’ambiente. In particolare coinvolge otto donne, italiane e straniere, che sono state vittime di sfruttamento e di abbandono. Un progetto che mira a offrire a otto donne un lavoro con contratto regolare, un alloggio dignitoso e servizi alla persona. Questa particolare iniziativa sarà raccontata durante un incontro dedicato e con la partecipazione alla Maratona Meraviglia, in programma
il 10 marzo alle 18.30
in diretta Facebook sul gruppo DEA #Donnecheammiro. Gli ideatori di Pit-Pop hanno anche lanciato
su YouTube
la prima rubrica in Italia focalizzata su pop art e pop design: si chiama “A tutto Pop” e va in onda ogni
venerdì alle 21.00
.