La fintech italo-inglese Oval Money ha di recente raggiunto un accordo per la cessione delle proprie attività al private equity svizzero Guru Capital, che integrerà l’azienda con Etx Capital.
Lo riporta Repubblica, aggiungendo che le recenti difficoltà finanziarie incontrate dall’ex startup hanno reso necessaria la cessione. Lo scorso anno l’azienda non aveva chiuso un round di finanziamento, e pochi giorni fa ha annunciato il passaggio in amministrazione controllata, dichiarando poi che continuerà ad assicurare tutti i propri servizi anche con il passaggio di proprietà.
Fondata nel 2017, Oval Money con la sua applicazione aiuta gli utenti a risparmiare, e propone loro un marketplace di prodotti di investimento.
Oltre al supporto iniziale dato dai business angel, scrive Lucilla Incorvati sul Sole 24 Ore, nel 2018 aveva ricevuto 1,3 milioni di sterline con una campagna di crowdfunding. Nel giugno dello stesso anno è entrato Neva Finventures, il Corporate Venture Capital dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo. Nel 2019 aveva poi ricevuto circa 10 milioni di dollari, con una valutazione che, secondo operatori di mercato, ammontava a circa 60 milioni.