La startup di videoricette Chef in Camicia ha raccolto 1,2 milioni di euro in aumento di capitale finalizzato all’espansione. Le risorse arrivano da una cordata di imprenditori guidata dalla società di investimento nel settore food Mega Holding. Ora, la startup specializzata in foodtainement (ovvero l’intrattenimento legato all’arte del cibo e della cucina) è pronta a trasformarsi in una media company. Dopo l'uscita del libro, l’offerta al pubblico sarà ampliata con un programma televisivo, una piattaforma internazionale di e-learning il cui lancio è previsto per il 2020 e nuovi format per il web. Inoltre sono in arrivo investimenti strutturali come l’ampliamento degli studi di registrazione a Milano e nuove assunzioni per arrivare a un team di trenta componenti. Nata nel 2015 dall’idea dei tre amici, Nicolò Zambello, Andrea Navone e Luca Palomba, Chef in camicia in tre anni è cresciuta fino ad arrivare a mille video prodotti nel 2018 e una community di due milioni di utenti. Il giro d’affari della startup è di circa 700mila euro con previsione di arrivare a 1,4 milioni a fine anno.