Dopo le operazioni di co-investimento dello scorso settembre, Digital Magics e Cdp Venture Capital – Fondo Nazionale Innovazione rinnovano il loro impegno congiunto a favore delle startup italiane effettuando un nuovo round di investimenti che porta da sei a 14 il numero di imprese che ne hanno beneficiato. L’ammontare degli investimenti raggiunge quindi in totale 12,1 milioni di euro, di cui 7,1 milioni in round seed nell’ambito dei programmi Accelerora e Seed Per il Sud, oltre a cinque milioni nell’aumento di capitale della startup Buzzoole, al quale hanno partecipato il Fondo Italia Venture II, Startip e Vertis. In dettaglio, Cdp Venture Capital ha partecipato con circa 6,4 milioni di euro attraverso il Fondo Acceleratori e il Fondo Italia Venture II. Digital Magics ha investito circa 500mila euro e ai round hanno partecipato anche investitori professionali e istituzionali per oltre cinque milioni di euro. Gli investimenti sono stati realizzati attraverso la sottoscrizione di finanziamenti convertendo, quindi senza opzione di rimborso. Le startup partecipate sono: Aworld, app per rendere più sostenibili le azioni quotidiane; l’insurtech Axieme Group e – sempre in ambito assicurativo - Plurima; l'ecommerce di bici d’eccellenza Bikeroom; Buzzoole, influencer marketing solution provider; il managing general agent digitale Crea Assicurazioni; la piattaforma regolamentata di crowdlending peer-to-peer Criptalia; Eli Wms, specializzata nella gestione dei magazzini aziendali; la fintech Growishpay; le foodtech Wenda e Frescofrigo, che ha sviluppato un frigorifero intelligente con prodotti freschi e salutari; il social network musicale Volumeet; Surgiq che opera in ambito health-tech e infine Xoko, attiva nel settore turistico.