Epicura ha dato il via a una nuova campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding Mamacrowd. L’investimento vede già sottoscritti 450mila euro su un obiettivo di 800mila. Al finanziamento hanno partecipato Boost Heroes, Club Acceleratori, Club degli Investitori e LVenture Group. Tra i principali investitori c'è anche Enrico Castellani, che aveva già partecipato al precedente round seed del 2017. L’operazione di aumento di capitale può essere partecipata anche da privati cittadini che possono investire quote a partire da 500 euro. Gli obiettivi della raccolta fondi sono completare lo sviluppo della piattaforma tecnologica, ampliare l'offerta di servizi e le città raggiunte. L'idea della startup è di Gianluca Manitto e Alessandro Ambrosio, classe 1991, che hanno creato Epicura nel 2017. Fino a oggi il loro poliambulatorio digitale ha già servito oltre 1.200 pazienti, erogando 6mila interventi. È attivo in nove città e conta 600 professionisti sanitari. Da gennaio 2018 i volumi di prenotazioni crescono del 30% al mese.