Si è conclusa la quarta edizione di B Heroes, il programma di accelerazione e mentorship dedicato alle startup italiane promosso in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Innovation Center.
Durante l’evento sono state presentate le 16 startup finaliste con l’annuncio delle cinque aziende innovative che, dopo essersi distinte nel corso di questa stagione, si sono aggiudicate un investimento complessivo di un milione di euro da parte di B Heroes e B Holding.
Le startup che accederanno ai programmi di investimento sono Barberino’s (300 mila euro), Gioielleria Italiana (250 mila euro), Meetera (200 mila euro), Contents.com (150 mila euro) e Prometheus (100 mila euro). Il riconoscimento speciale di Nativa per la migliore startup in termini di creazione di impatto ambientale e sociale positivo è stato assegnato a Biova.
Le 16 startup finaliste avranno accesso alla Elite Lounge di Intesa Sanpaolo dedicata a B Heroes, che avrà inizio a settembre: con questa iniziativa la banca prosegue il percorso di supporto dell’imprenditoria innovativa, mettendo a disposizione strumenti finanziari dedicati e percorsi di accompagnamento alla crescita.
Le startup che si sono aggiudicate gli investimenti hanno superato un lungo processo di analisi e selezione, curato dal team investimenti di B Holding e guidato da Fabio Cannavale, ideatore di B Heroes e principale azionista del venture capital che sostiene la crescita dell’ecosistema italiano delle startup.