Nb Aurora ha di recente rilevato una partecipazione di minoranza, pari al 30% in Comet, società con sede in provincia di Brescia che si occupa dello sviluppo e della produzione di mescole “tailor-made” in gomma organica, siliconica e fluorosiliconica.
La società fondata nel 1980, scrive Carlo Festa sul Sole 24 Ore, continuerà ad essere gestita dalla famiglia fondatrice tramite la seconda generazione, rappresentata da Matteo e Simona Bernini.
Le mescole realizzate da Comet vengono utilizzate in diversi ambiti industriali, tra cui trasporto, idrico, alimentare, elettrico, farmaceutico, medicale, edilizia e grandi opere. La produzione annua della società, che conta oltre 130 dipendenti, si attesta a circa 30 mila tonnellate di mescole, per un giro d’affari intorno ai 70 milioni di euro.
L’obiettivo dell’investimento di Nb Aurora, che nasce con l’obiettivo di acquisire partecipazioni in Pmi italiane d’eccellenza non quotate, è quello di supportare l’attuale management nell’ulteriore fase di crescita aziendale consolidando la posizione di Comet soprattutto sui mercati esteri.