Si chiama Mirabaud Lifestyle Impact & lnnovation ed è il secondo veicolo di private equity dedicato al settore del lusso e lifestyle lanciato dall'omonima società di gestione svizzera. Si tratta del secondo fondo per Mirabaud Asset Management che a dicembre 2018 ha chiuso a 155 milioni di euro il primo veicolo tematico dedicato alle cosiddette"Living Heritage Companies" (un marchio di eccellenza assegnato dalla Francia alle aziende) appartenenti al settore del lusso e del lifestyle chiamato Mirabaud Living Heritage. Questa seconda soluzione di investimento consentirà agli investitori di puntare su nuove tecnologie e marchi più giovani attraverso società, anche in fase di startup, con un interesse per la sostenibilità e l'impatto sociale. Il nuovo fondo punta a individuare e sostenere imprenditori europei, asiatici e americani (in misura minore) che si imporranno in futuro in campo digitale, nella moda e nell’innovazione. Il sostegno di Mirabaud alle imprese non sarà solo di tipo finanziario ma si concretizzerà anche nell'apporto di know-how nel marketing, nel management, nella distribuzione e nell’innovazione. Per portare avanti la sua strategia, Mirabaud Am ha reclutato un nuovo partner: David Wertheimer, 34 anni, erede e rappresentante della quinta generazione della famiglia proprietaria del marchio Chanel. Al fondo lavorano inoltre Renaud Dutreil, ex ministro francese per le piccole e medie imprese ed ex presidente di Lvmh North America, e Luc-Alban Chermette, deputy head of private equity del gruppo Mirabaud. Il team, attraverso la propria rete di contatti, individuerà direttamente aziende target non ancora oggetto di interesse da parte delle grandi banche d'affari.