McDonald's ha annunciato un accordo per l'acquisizione di Dynamic Yield, startup israeliana che sviluppa una tecnologia di machine learning per la personalizzazione delle interazioni di marketing on line con i clienti. La società ha dichiarato che i servizi della compagnia appena acquistata saranno integrati ai suoi display per proporre menù che si adeguino al clima, all'orario del giorno, al traffico, al ristorante (suggerendo quali sono i cibi più rapidi da preparare quando le cucine sono indaffarate) o suggerendo le pietanze più richieste. Dynamic Yield recentemente è stata valutata per centinaia di milioni di dollari e, persone vicine all'affare, hanno dichiarato che McDonald's avrebbe pagato 300 milioni per l'operazione. Il gigante del fast food può certamente permettersi la spesa visto che nel 2018 ha registrato sei miliardi di dollari di reddito netto. Dynamic Yield è stata fondata nel 2011 a Tel Aviv. Ha uffici nella capitale israeliana e a New York e la rete dei suoi clienti include Ikea, Sephora, Urban Outfitters e la squadra di calcio del Tottenham Hotspur. Anche dopo l'acquisizione continuerà a essere gestita in modo indipendente e a servire i propri utenti